Chi siamo - Storie di passione

Figlio d’arte, Michele inizia da designer per aprirsi ad un percorso tutto nuovo, che poggia sulle solide fondamenta tramandate dal padre Mario, una famiglia con più di 50 anni di storia. Grazie ai macchinari all'avanguardia, alla fantasia e alla capacità tecnica di Michele oggi nascono in officina vere opere d’arte.

 

Ed ecco nascere un nuovo concetto artistico e moderno di questo antico mestiere: dare una precisa identità artistica al ferro battuto, dove arte, storia ed innovazione si fondono per regalare concetti raffinati e funzionali  all'architettura e al design contemporanei. 

 

 


Arte in famiglia

Uno dei fabbri più conosciuti e ricercati del cittadellese è certamente MARIO BONALDO. Considerato un vero maestro dell’arte di forgiare il ferro.

 

Nato nel 1941 a Galliera Veneta, dopo aver lavorato per dieci anni alle Officine di Cittadella, Mario, nel 1968 avvia un piccolo laboratorio-officina di ferro battuto, specializzandosi nella realizzazione di ringhiere, cancellate ed oggetti ornamentali di vario tipo.

Cosa Facciamo

Oggi LA FUCINA ITALIANA può soddisfare i gusti e la sensibilità del cliente, spaziando nella vasta gamma delle sue realizzazioni in ferro battuto, acciaio, corten e molteplici lavorazioni sui metalli, con tecnologie avanzate senza trascurare la cultura della manifattura. 

 

Specializzati nel Contract di Lusso, ci occupiamo anche di stand fieristici ed opere d'arte in ferro Battuto

Lavorazioni

Storia e tecnologia ci permettono di realizzare molteplici effetti su tutte le superfici metalliche.

Vai al portfolio per scoprirle...